Il Natale è il periodo dell’anno in cui siamo chiamati dalla tradizione ad essere più buoni. Poi, viene capodanno. Il momento della fine è sempre ambivalente: gioia per il nuovo inizio, memorie, rimpianti e rimorsi per quello che è stato e non c’è più.
C’è sempre un prima, c’è un adesso e ci sarà un dopo. Haruki Murakami ha scritto Il tempo continua a scorrere? Sfortunatamente sì. Scorre? Che dico, precipita. Il passato aumenta e il futuro diminuisce. Le possibilità si assottigliano, i rimpianti crescono.
Bando, dunque, alle parole facciamoci largo tra le statuette del presepe e i pacchi regalo e scartiamo questi cinque nuovi racconti, che mettiamo sotto l’albero di Natale di ciascuno di voi.
Un sentito grazie ai nostri cinque autori che in questo numero ci fanno immergere nei rimorsi: Riccardo Negri, Vabrillo Vigrali, Lucia Antista, Enrico Marinaro, Chiara Scipioni. Un grazie speciale, infine, a Pino Bertelli per averci prestato le sue opere per la copertina.
A noi non resta che augurarvi una buona lettura!
Per leggere i racconti clicca sull’immagine, clicca qui oppure apri la versione ePub cliccando qui.
Fateci sapere cosa ne pensate con i vostri commenti e seguiteci su Facebook, Telegram, Spotify e sul nostro canale Youtube.
Be First to Comment