E’ stato Carl Gustav Jung a dire che “in ogni caos c’è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto“. Cosa intendesse non sta a noi dirlo, ma possiamo certo scoprire insieme a come lo abbiamo inteso noi. Già perché abbiamo volluto dedicare questo numero estivo della rivista al tema del riordino. Ovvero un nuovo ordine dopo che le cose del nostro personale “cosmo” si sono incasinate un po’.
L’ordine segreto è quell’ideale che abbiamo dentro di noi, in potenza, ma che il rumore di superficie della nostra vita quotidiana oscura e cela, persino a noi stessi. Occorre ricreare silenzio e spazio, dentro di noi, per poterlo udire di nuovo. A volte serve che la vita ci dia una mano, a volte sono le persone a farlo, anche quelle che meno ci aspetteremmo.
Un sentito grazie ai nostri cinque autori che in questo numero ci fanno scoprire la loro personale visione del riordino: Matteo Camerini, Luisa Campedelli, Apolae, Marco Volpe, Maria Claudia Cappellotto. Un grazie speciale, infine, a Rodolfo Lacquaniti per averci prestato le sue opere per la copertina.
A noi non resta che augurarvi una lettura fantastica!
Per leggere i racconti clicca sull’immagine, clicca qui oppure apri la versione ePub cliccando qui.
Fateci sapere cosa ne pensate con i vostri commenti e seguiteci su Facebook, Telegram, Spotify e sul nostro canale Youtube.
Be First to Comment